Moda inverno 2013

Moda inverno 2013, tra i colori di tendenza anche l'arancio Galleria

E’ ormai arrivata la stagione fredda e gli indumenti che ci hanno accompagnati nel corso dell’ultima estate, hanno lasciato il loro posto nel nostro guardaroba a quelli più pesanti, chiamati a darci adeguato riparo contro i rigori dell’inverno. Naturalmente, come ogni anno, la domanda che ha accompagnato il ricambio, è stata quella tesa a capire se i nostri capi di abbigliamento sono in grado di reggere alla prova delle tendenze in atto. E per capirlo, l’unico modo è vedere cosa è successo nel corso delle settimane della moda che si sono svolte nelle grandi capitali della stessa e dare una occhiata alle sfilate che hanno visto i grandi nomi della fashion internazionale avvicendarsi sulle passerelle, in particolare quelle di Milano e Parigi, ma non solo. Moda inverno 2013, le passerelle hanno lanciato una serie di riposte precise in tal senso.

Moda inverno 2013, le tendenze

Moda inverno 2013, le tendenze

La prima cosa notata dagli addetti ai lavori, è il ritorno dei maglioni con figure di animali, con Dior a capeggiare la tendenza tramite le sue volpi, meglio ancora se oversize. Proprio l’oversize è un'altra tendenza che caratterizzerà l’inverno, in quanto oltre alla maglieria pesante, anche i pantaloni e i cappotti dovranno essere abbondanti, per non parlare dei cardigan da indossare sotto il capospalla, possibilmente doppiopetto e tricot. Per quanto riguarda i capispalla, essi prevedono il ritorno in grande stile del doppiopetto, mentre i cappotti virano verso la stampa colorata. E sempre in tema di cappotti, torna la famigerata pelliccia, con Giorgio Armani a guidare la tendenza. Per quanto riguarda i tessuti, a trionfare dovrebbe essere la pelle, sia vera che finta, in particolare se messa a guarnire una giacca. In tal senso, Jil Sander, Jean Paul Gaultier e Thierry Mugler hanno optato per la versione lunga, ma anche i dettagli possono aiutare nella mission, come gli inserti in pelle su maglioni e giacche. Gli accessori prevedono invece il ritorno degli stivali, con tacco vertiginoso per donna (Jimmy Choo e Donna Karan in testa) e nella versione biker per gli uomini, con alcune spettacolari proposte come quelle di Liu Jo e Dolce&Gabbana.

Moda inverno 2013, dove trovare online

Moda inverno 2013, anche i colori vanno scelti attentamente per non rischiare di risultare anacronistici. La tendenza principale è quella che prevede il trionfo del total black, soprattutto la pelle, ma anche alcune tinte vivaci saranno chiamate a dare il loro sostanzioso contributo, a partire dal blu e arancio, oltre a verde militare e prugna. Naturalmente, se queste sono le tendenze, non è detto che si debba seguirle per forza, anzi. Spesso è consigliabile seguire i propri personali gusti e, soprattutto, capire cosa si adegui meglio alla nostra personalità e alla complessione fisica. E per farlo al meglio, la cosa migliore è dare uno sguardo a quello che offre il mercato, anche online, valutando le proposte di rivenditori come Zalando, Asos, o La Redoute, solo per fare alcuni nomi di shop che offrono tariffe convenienti e ampio catalogo in cui operare la propria scelta .

Negozi che ti piaceranno
  • Jean Paul Gaultier
  • Armani
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›