Stivali inverno 2013

Stivali inverno 2013, la proposta per uomo do Liu Jo Galleria

Con l’arrivo dell’inverno, ricominciano le solite operazioni tese a riesumare capi di abbigliamento e scarpe adatti a tener caldo il nostro corpo, comprese le estremità inferiori, e ad offrirgli adeguato riparo dagli strali dei mesi più freddi. In questo senso, tra le calzature tornano a farsi spazio gli stivali, le più adatte in assoluto a garantire il riscaldamento dei piedi, soprattutto nei giorni di pioggia, quando si rischia di rimanere in umido per tutto il giorno. Proprio in considerazione della sempre più estesa popolarità di questo tipo di calzatura, tutti i grandi marchi hanno fatto a gara nei mesi passati per elaborare le loro proposte, presentandole sulle passerelle delle settimane della moda che hanno avuto luogo nelle grandi capitali della moda. Stivali inverno 2013, cosa hanno detto le sfilate la riguardo?

Stivali inverno 2013, alcune proposte dei grandi marchi

Stivali inverno 2013, alcune proposte dei grandi marchi

Stivali inverno, per quanto concerne quelli da donna, si può partire da Donna Karan, i cui modelli hanno presentato una delle novità più intriganti della stagione entrante, i tacchi con lo stiletto, che in alcuni casi arrivano a ben dodici centimetri di altezza, oltre agli inserti in pelliccia e ad un uso disinvolto del colore, con la proposizione di un modello bicolore che ha fatto molto discutere. Anche Alberta Ferretti propone all’interno della sua collezione tacchi vertiginosi, con l’uso di materiali come la pelle scamosciata e gli inserti in vernice ad impreziosire il tutto. La regola del tacco molto alto, vale anche per Jimmy Choo, il quale riesce a pareggiare i dodici centimetri di Donna Karan e usa un materiale di grande pregio come il pitone, che fa dei suoi modelli un articolo di estremo lusso e alla portata di poche fortunate. Per quanto concerne invece gli uomini, la regola vede prevalere due modelli esattamente opposti, lo stivale da biker e il Chelsea. Nel primo caso via libera a punte arrotondate, effetto vintage e fibbie, mentre la versione elegante vede prevalere le parti elasticizzate ai lati, la zip o i lacci. Per quanto concerne la versione biker, sono veramente notevoli quelli proposti da Liu Jo, che presentano l’ulteriore vantaggio di prezzi che sono in linea con la politica da sempre praticata dal marchio emiliano. Ma il vero pezzo forte della stagione, sembra essere quello invecchiato con lacci proposto da Dolce&Gabbana, che è un modello realmente spettacolare che conferma ancora una volta l’alto livello della maison in ogni aspetto della sua produzione.

Stivali inverno 2013, dove trovarli online

Stivali inverno 2013, naturalmente molte altre sono le proposte di rilievo che andranno nei negozi nel corso della stagione. Tra le più intriganti, quelle di Ermanno Scervino, coi suoi stivali in pelle che già fanno strage di cuori, gli stivaletti stringati di Gucci, quelli in vernice di Moschino e i bellissimi stivali di Roberto Cavalli in vitello a stampa cocco, Di grande impatto anche gli stivaletti allacciati di Giuseppe Zanotti in nappa rosa polvere e quelli in suede con il tacco adornato da cristalli di Emilio Pucci. Chi vuole trovarli online, ha solo l’imbarazzo della scelta, grazie ad una serie di rivenditori che possono offrire una larga scelta di modelli di ottima qualità e a prezzi scontati o comunque concorrenziali. Tra di essi, ricordiamo Zalando, La Redoute, Spartoo, Asos, che propongono in continuazione occasioni e possono vantare un catalogo all’altezza delle costanti evoluzioni del mondo della moda e in grado di accontentare le più svariate esigenze. 

Negozi che ti piaceranno
  • Alberta Ferretti
  • Gucci
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo