Tendenze capelli 2012

Tendenze capelli 2012: il taglio sfilato, con frangia laterale Galleria

Scegliere l'acconciatura perfetta è un importante gesto di bellezza, che aiuta a valorizzare i lineamenti del proprio viso e che consente di apparire sempre al top. Naturalmente, la moda contagia anche tale settore e le proposte degli hair stylist sono sempre innovative, caratterizzate da tagli giovani ed attuali, nonché nuove tecniche di colorazione o piega. Le ultime tendenze capelli 2012, in particolare, presentano diverse soluzioni per chiome corte, medie e lunghe, prestando anche una particolare attenzione all'uso del colore.

Tendenze capelli 2012: tagli, colori, acconciature

Tendenze capelli 2012: tagli, colori, acconciature

Le ultime proposte da parte degli hair stylist, viste in passerella e già adottate da alcune star, si articolano in soluzioni per capelli dalla diversa lunghezza, così che ogni donna possa scegliere le più attuali acconciature in base alle proprie caratteristiche o al proprio gusto. Per chiome più lunghe, infatti, si spazia dal liscio totale, magari accostato ad una frangia leggermente bombata, ai boccoli morbidi e alle onde, quasi in stile beach wavy. L'acconciatura principe resta la coda alta, sebbene ancora più cool sia il capello sciolto. Chi presenta un taglio medio, invece, potrà giocare liberamente sull'effetto spettinato, quasi arruffato: decisamente di moda, infatti, sono i riccioli poco definiti e le cotonature. Naturalmente, chi preferisce uno stile più elegante, può optare per un taglio sfilato con frangia laterale, ma anch'esso mai privo di volume. Anche le proposte per i tagli corti sono molteplici: si passa dal classico caschetto, per lo più tondo con frangia lineare e, più in generale, dai tagli dal gusto nostalgico, in stile retrò, a quelli più eccentrici, con rasature laterali e ciuffo centrale, magari arricchito da tocchi di colore. E, sempre a proposito di colore, è interessante notare il successo riscosso dalla tecnica "dip dye", ossia con la tintura limitata alle sole punte o ad alcune ciocche, e al suo inverso, cioè con colore sulle sole ricrescite, come proposto da Prada, dove protagoniste sono le tonalità forti e contrastanti.

Le proposte degli hair stylist per le tendenze capelli 2012

Le ultime tendenze in fatto di acconciature sono decisamente versatili, così da soddisfare pienamente le esigenze e le preferenze di ciascuna donna. Chi ama un gusto classico, infatti, potrà optare per il classico bob, per le alte code di cavallo e, più in generale, per i tagli vintage, liberamente ispirati allo stile tipico degli anni '50. Non resteranno deluse nemmeno le amanti del liscio totale, destinato però ai tagli più lunghi; per i tagli medi, infatti, sono preferibili comode acconciature, voluminose ed arruffate. Ampio spazio è dedicato poi a chi preferisce osare, sia con tagli audaci dalla rasatura laterale, sia attraverso un uso fantasioso del colore, applicato come mèches, riservato alle sole punte o limitato alla ricrescita, con gradazioni che spaziano dalla semplice decolorazione alle tonalità più forti, come il rosso, l'arancio e il blu. Foto: hairstylesweekly.com; chicous.com

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›