Cornici fai da te

Cornici faI da te: un modo per esprimere creatività Galleria

Siete amanti del fai da te? Bene, allora ecco come sbizzarrirvi al massimo con la vostra creatività. I lavoretti di questo tempo possono essere davvero molto graziosi e possono essere riutilizzati in ogni modo. A tal proposito, può essere davvero utile creare delle cornici fai da te, in modo da poterle mettere in casa propria creando uno stile particolarmente originale. Uno dei vantaggi offerti dai lavori fatti con le proprie mani, è sicuramente il risparmio. In questo modo, è possibile creare ogni cosa scegliendo ogni elemento secondo le proprie esigenze e i propri gusti. Un modo per rendere la casa lo specchio della propria anima.

Ecco come fare cornici fai da te

Ci sono molti metodi per creare cornici fai da te particolarmente graziose e originali. Una soluzione conveniente può essere riutilizzare delle vecchie foto ingiallite. Ma non solo. Per riuscire nell’impresa, possono anche essere utili delle cartoline di paesaggi, dei biglietti ricordo di film, piccoli disegni, scene di momenti da tenere assolutamente a mente, scatti digitali e tanto altro ancora. In poche parole, basta prendere tutto quello che volgiamo conservare, in modo da poter trovare un posto adatto in casa. Come detto in precedenza, le tecniche per creare una cornice sono tante: dal decoupage al scarpbooking. Si può utilizzare davvero di tutto: stoffa, legno, paste modellabili, feltro, materiali di riciclo, carta o cartoncino e cose simili. Non c’è che dire, creando cornici fai da te, ci si può davvero sbizzarrire. Le tecniche sono infinite e adatte ad ogni genere di esigenza o gusto. In ogni caso, basta comprare una cornice base su cui mettere decorazioni create con le proprie mani.

Come fare cornici fai da te in legno

Come fare cornici fai da te in legno

Ad esempio, come possiamo creare una cornice di legno? Per prima cosa, è necessario tagliare le estremità di 4 listelli, in modo da ottenere un angolo di 45 gradi. Questi listelli comporranno i lati della nostra cornice e saranno incollati con una specifica colla per il legno. Successivamente, prendere le misure dell’intera struttura di legno e tagliare una lastra di plexiglass, il passepartout e un cartoncino delle stesse dimensioni. Questi tre elementi dovranno essere uniti con dei chiodini: prima la lastra di plexiglass, poi il passepartout e, ancora, la foto e, infine, il cartoncino. Ora, l’unica cosa da fare è decorare come si vuole la cornice in modo da renderla più piacevole agli occhi. E’ consigliabile usare colori a tempera, colori acrilici e, in più, anche dei piccoli oggetti come conchiglie, fiocchetti, fiorellini e cose simili. Chiunque volesse acquistare una cornice fai da te, non deve far altro che visitare lo shop on line Ebay, una vetrina particolarmente fornito e affidabile. Foto: pianetadonna.it, gentileshop.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›