Capelli corti 2012

Capelli corti 2012: un taglio sofisticato e chic Galleria

La moda capelli corti 2012 suggerisce uno styling dinamico, molto versatile e semplice, che ben si adatta con i ritmi ai quali sono abituate le donne moderne che ricercano sempre più spesso delle pettinature dallo stile urban chic molto pratico ma trendy. Gli haircut corti si confermano ancora una volta un look apprezzato da molte donne, giovani e no, che sperimentano nuove acconciature che le spingono a tagliare le lunghe chiome, per fare sfoggio di un hairstyling elegante e dal mood spiccatamente grintoso. Le principali tendenze in voga nel mondo dell’hairstyling puntano, ormai da diverse stagioni, su lunghezze ridotte sia per le chiome lisce che ricce, in abbinamento a tonalità il più possibile vicine alla propria colorazione per proporre uno styling dall’aspetto naturale e dalla radiosa morbidezza, ma allo stesso tempo moderno e chic preferendo quindi delle colorazioni intense e ricche di riflessi luminosi.

Le acconciature più trendy

Le acconciature più trendy

Gli specialisti dell’hairstyling propongono per le donne delle pettinature pratiche e semplice in cui sono protagonisti tagli radicali e funzionali, animati da un sofisticato volume creato ad arte sopra la testa dal sapore retrò, di dichiarata provenienza anni ’80. Gli hurtcut corti sono poi accompagnati in questo 2012 da raffinate e maliziose frangette da portare piene e lunghe, invece altri tagli sono abbinati ad un ciuffo scalato da lasciare a lato del viso per dare al proprio look un’aria misteriosa e seducente. Si possono anche scegliere delle pettinature dal look più impegnativo realizzate con un haircut pieno sopra la testa e con i capelli morbidi sui lati e caratterizzati da tagli asimmetrici particolarmente decisi; invece chi punta su un hairstyling più dinamico e dal mood vivace può optare per un taglio asimmetrico in cui si notano delle sinuose onde appena accennate o dei ricci ribelli per valorizzare uno styling più grintoso. Anche il taglio rasato laterale, o gli ampi ciuffi e le creste costruiti in altezza, sono una moda molto ricercata nell’hairstyling, dal momento che sono delle acconciature molto apprezzate soprattutto dalle più giovani che amano uno stile rock glam o un look più strong che trae ispirazione dallo stile punk.

Capelli corti 2012: le proposte dei migliori hair stylist

Tra le acconciature più trendy ci sono quelle presentate dall’hair stylist italiano Aldo Coppola, il quale propone una speciale collezione hairstyling 2012-13 dal nome "Tutto in una notte" in cui sono proposte delle idee originali che seguono le principali tendenze e che puntano su haircut influenzati da uno stile moderno dichiaratamente urban chic con volumi creati sapientemente e colorazioni ricche di riflessi e giochi di luci. Un'altra interessante proposta è la collezione hairstyling presentata da Jean Louis David che prende il nome di "City lines Collection" che si ispira alle tendenze moda che hanno dettato legge a New York, Londra e Milano, durante i celebri anni ’60,’70 e ’80. Jean Louis David propone dei tagli quali: il cup ball o il taglio a boule, servendosi spesso dell’effetto cotonato e di tinte dai colori corposi ed intensi. Foto: veraclasse.it

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›