Collezione Benetton

Collezione Benetton: alcuni look disponibili Galleria

Benetton è un marchio di moda dall'indiscussa fama, le cui proposte di abbigliamento per donna, uomo e bambino, destano l'interesse di molte persone attente alla cura del proprio stile. Uno dei punti di forza del brand è, senz'altro, la sua capacità di coniugare le nuove proposte con tutto il gusto tipico che contraddistingue il marchio, rendendolo unico e riconoscibile. Lo stesso assunto è rintracciabile nella nuova collezione Benetton, che ripropone il suo stile multi-colore applicato a capi classici ma sapientemente rivisitati.

Collezione Benetton: i capi, i colori e i modelli

Collezione Benetton: i capi, i colori e i modelli

La nuova Collezione Benetton ha ampiamente attinto dalla tradizione british e dal gusto sartoriale, in cui spicca la costante presenza della maglia lavorata, reinterpretata in abiti dal gusto moderno, con tagli netti e arricchiti da fantasie particolari, nonché declinati in un'ampia gamma di colori differenti. Nello specifico, le linee proposte dal brand spaziano dai maglioni con inserti colorati dalla forma libera, che richiama l'idea della tavolozza di un pittore, a quelli a collo alto e a righe orizzontali, dalle soluzioni traforate a quelle con fantasie a quadrettoni. Non mancano, naturalmente, gli abiti, altrettanto variegati nei loro modelli: coesistono, infatti, vestitini lunghi e aderenti in maglia, e abiti più corti, dalle maxi-maniche a taglio svasato e apertura sul retro, soluzioni sfrangiate che si accompagnano a vestiti dal gusto bon-ton, a contrasto con la fantasia a mosaico metallizzato che li caratterizza. Come già accennato, ampio spazio è dedicato alla maglia e alle sue differenti lavorazioni. La lana, infatti, è l'elemento principe sia dei cardigan, differenti per lunghezza e aderenza, sia dei numerosi cappotti, presenti in fantasie che spaziano dai richiami scozzesi a quelle con colori slavati, dal gusto boho-chic, dalle soluzioni monocromatiche e a chiusura invisibile a quelle dall'ampio collo ed arricchite da doppia fila di maxi-bottoni.

Le proposte della nuova collezione Benetton

La nuova collezione Benetton è pertanto riassumibile nel concetto di multicolor: se le tante proposte del brand differiscono per stile e modello presentano, però, come comune denominatore l'uso indiscriminato del colore, declinato nelle sue varianti più accese e in tonalità quasi fluo. In sostanza, ciò che il marchio propone è un nuovo modo di vivere le stagioni autunnali e invernali, dove le tonalità classiche del grigio, del nero e del bianco, vengono abbandonate in favore di soluzioni più allegre, dinamiche e frizzanti. Nonostante la sua marcata originalità in fatto di colore, il marchio dimostra comunque di saper conciliare modelli tradizionali, naturalmente rivisitati, alle ultime tendenze, dove tutta la tipicità della maglia lavorata, che si esplica in caldi maglioni, cardigan o cappotti incontra la modernità di tagli geometrici o svasati, spaziando fra diverse fantasie, dalle più classiche in stile scozzese o a quadrettoni a quelle surrealistiche dell'effetto mosaico. Foto: it.benetton.com

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›