Festa della mamma 2011: poesie e lavoretti per una data da ricordare

Se ieri abbiamo trattato della festa della mamma da un punto di vista più modaiolo e trendy, oggi vogliamo dedicare il post del blog all'aspetto più romantico della festa mamma, che ci riporta indietro nel tempo a quando eravamo bambini. I lavoretti fatti nella scuola elementare in occasione della festa della mamma sono tra gli oggetti più apprezzati dalle mamme, anche più degli oggetti Dior e Cartier. In moltissime case italiane sono conservate come reliquie i disegni dai tratti incerti di tutti i bambini che si sono impegnati al massimo per fare felice la propria mamma. Anche in età adulta, un lavoretto può essere un'ottima idea per fare felice la mamma nel giorno della sua festa. Il tema principale dei lavoretti è sicuramente floreale a cui si possono aggiungere cuori. I materiali con i quali realizzare i lavoretti non devono essere preziosi per essere apprezzati e pezzi di cartoncino rosa, rosso e bianchi possono valere piú dell'oro.

Ecco un'idea non troppo complicata per rendere felice la mamma. Se invece non disponete di una grande manualitá potrete recitare una poesia, come quando eravate bambini. Tra le poesie più indicate:

La madre (G.Ungaretti)

E il cuore quando d'un ultimo battito
avrà fatto cadere il muro d'ombra
per condurmi, Madre, sino al Signore,
come una volta mi darai la mano.

In ginocchio, decisa,
Sarai una statua davanti all'eterno,
come già ti vedeva
quando eri ancora in vita.

Alzerai tremante le vecchie braccia,
come quando spirasti
dicendo: Mio Dio, eccomi.

E solo quando m'avrà perdonato,
ti verrà desiderio di guardarmi.

Ricorderai d'avermi atteso tanto,
e avrai negli occhi un rapido sospiro.

Su internet si possono trovare moltissime altre alternative, oppure potreste pensare ad una filastrocca originale proveniente da voi.
Molto importante è ricordare il giorno della festa della mamma, in Italia è la seconda domenica di Maggio quindi l'8 Maggio 2011. In molte nazioni del mondo la festa della mamma cade in altre date e molte persone non riescono a comprendere quando è il momento di dare gli auguri alla mamma.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo