Nextag

Nextag, un servizio prezioso per chi cerca prodotti online Galleria

La ricerca di prodotti online, può essere a volte resa difficoltosa dalla grande abbondanza di offerte, che porta ad una reale difficoltà nel districarsi tra le stesse. Proprio per agevolare il compito degli internauti, nel corso degli anni sono sorti dei portali in grado di operare una scrematura e di presentare il frutto delle ricerche in un ordine che può essere deciso dall’utente. Un ordine che contribuisce non poco a far risparmiare tempo e, spesso, anche denaro, in quanto presenta le occasioni trovate in ordine di rilevanza. I portali in questione possono essere settoriali, o generalisti, riguardare cioè un semplice comparto o svariati settori. In entrambi i casi sono una vera manna del cielo per chi non vuole stare ore di fronte al proprio computer per cercare di trovare il prodotto che serve alle sue esigenze. Tra questi portali, uno dei più importanti in assoluto, è Nextag, come del resto sanno bene i tanti utenti che ormai da tempo si rivolgono ad esso.

Nextag, un servizio prezioso

Nextag, è nato nel 1999 ed è rivolto ad una moltitudine di categorie merceologiche come arredamento, tecnologia, casa e giardino, gastronomia, motori, prodotti culturali, e molto altro che lo rendono imperdibile per tutti coloro che debbono compiere ricerche che le riguardino. I servizi offerti dal megastore, sono estremamente preziosi e come tali riconosciuti da oltre 30 milioni di utenti che ogni mese ne visitano le pagine sperando di trovare ciò che magari da altre parti non sono riusciti a rintracciare. Alla soddisfazione degli utenti, si è affiancato l’ampio riconoscimento sancito dai vari premi che il portale ha saputo collezionare dall’anno di nascita. Esso, infatti, è stato nominato tra i cinquanta migliori siti del 2008 dal prestigioso Time Magazine ed è stato inserito in una serie di classifiche molto attendibili, come il Deloitte Technology Fast 500/Fast 50, che ne attestano la elevata funzionalità e la capacità di garantire un servizio di estremo rilievo. Nextag gestisce tutta una serie di siti in varie nazioni come Italia, Stati Uniti, Spagna, Canada, Australia, Francia, Germania, Gran Bretagna e Giappone, che fanno riferimento alla sede centrale sita in California, a San Mateo.

Nextag, come funziona

Nextag, come funziona

Il funzionamento di Nextag è estremamente semplice ed intuitivo: basta immettere un parametro di ricerca all’interno della casella adibita alla ricerca e premere l’invio. La risposta arriverà in pochi attimi e riguarderà tutto ciò che concerne il prodotto cercato, elencando di esso l’offerta più conveniente e tutte le offerte disponibili in rete nel momento in cui si effettua la ricerca. Il motivo per il quale la ricerca non si limita alla offerta più conveniente è di una trasparenza assoluta: non sempre essa è realmente la più conveniente, in quanto entrano in gioco fattori come la reputazione del venditore, le condizioni di vendita, la possibilità di resa in caso di mancata soddisfazione dell’acquirente ed altro. Come si può capire, siamo in presenza di un servizio al consumatore realmente prezioso e che spiega nella maniera esauriente il motivo del successo incontrato presso il grande pubblico degli internauti. Foto: nextag.it, guidaacquisti.net

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo