Affidati a menti sapienti per arredare casa!

La casa può essere considerata un prolungamento della propria personalità. Arredare bene la propria abitazione forse non sarà obbligatorio, ma sicuramente è preferibile alla sciatteria che caratterizza alcune case e che non può che indurre il visitatore a farsi una idea non del tutto positiva di chi non si adopera per farlo. Chi lo fa, però, spesso sviluppa una vera e propria mania che tende a coltivare alla stregua di una passione irrinunciabile e da coltivare in maniera scientifica, con un aggiornamento continuo, portato avanti anche con l’ausilio delle tante riviste che operano nel settore dell’arredamento.
Rivistearredamento, sono molte, spesso di ottimo livello e capaci di presentare una confezione grafica che da sola vale la spesa effettuata. In questo quadro, naturalmente, ce ne sono alcune che spiccano decisamente sulle altre e che godono di una reputazione inattaccabile arrivando ad orientare decisamente gusti e tendenze.

Riviste arredamento, le migliori

Riviste arredamento, le migliori


Riviste arredamento, tra quelle che godono di larga fama, non si può non partire da Abitare, una rivista storica che nasce a Milano e che con il passar del tempo si è trasformata in un punto di riferimento per tutti coloro che fanno dell’arredamento e dei complementi per lo stesso un mestiere, oltre che una passione.

Altra rivista italiana che gode di solida reputazione è Domus, vera e propria veterana del settore, in considerazione di una nascita che data al 1928. La rivista può vantare collaborazioni estremamente prestigiose che alimentano la sua fama e quella di chi vi scrive, se solo si considera che uno scritto sulla stessa è considerata referenza accademica. Anche Interni Magazine vanta una lunga storia che inizia nel 1954, quando vide la luce come prima rivista italiana specializzata negli arredamenti indoor, per i quali è ormai un punto di riferimento da cui non si può prescindere se si vuole avere una idea di quanto accade nel settore. Infine, nel panorama tricolore, non può essere dimenticato Ottagono, un mensile che ha iniziato le sue pubblicazioni nel 1966, con un focus sull’Italia, ma non solo.

A livello internazionale, si parte invece con Architectural Digest, nome storico del panorama americano, che discetta di architettura e di design per interni. Molto importante è anche l’Harvard Design Magazine, che tratta dal 1997 di tematiche legate ad architettura e urbanistica, non disdegnando puntate sul design e rappresenta la rivista della Graduate School of Design dell’Università di Harvard. International Design Magazine, a sua volta esce con sette numeri annuali che però bastano per procuragli un buon numero di premi dal 1954, anno di esordio.

Infine, il Metropolis Magazine, mensile edito a New York, che dal 1981 approfondisce tematiche come design, architettura e progettazione, rapportando il tutto al contesto economico, tecnologico e politico in cui esse si sviluppano.

Riviste arredamento online

Riviste arredamento online


Riviste arredamento, chi vuole farsi una idea esauriente delle tematiche legate all'arte di arredare, non deve obbligatoriamente andare in edicola, visto che tutte le riviste citate hanno il loro sito Internet che sviscera in maniera adeguata le stesse per gli internauti patiti di design. Siti in cui naturalmente non tutto il materiale cartaceo viene riversato, per ovvi motivi, ma che può contribuire a dare una idea di quanto succede nel settore e delle tendenze in atto. Un servizio comunque estremamente utile, che contribuisce, con rapidi aggiornamenti ad alimentare o tenere viva la passione che poi sta al singolo visitatore rifinire con l’acquisto della rivista preferita.

Foto: abitare.it, domusweb.it

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo