TerraVision

Terravision: efficienza al giusto prezzo. Galleria

Il marchio Terravision, in pochi anni, è diventato sinonimo di spostamenti in autobus da e verso gli aeroporti europei. La prima tratta inaugurata qualche anno fa riguardava il tragitto tra l’aeroporto di Ciampino, il centro di Roma e i comuni circostanti. Da allora la storia di Terravision ha raccontato un successo senza pari. Oggi la compagnia d’autobus sposta centinaia di migliaia di persone attorno agli aeroporti di Londra, Milano, Firenze, Vienna e molti altri ancora. Accanto a una mission molto semplice (fornire servizi di trasferimento efficienti al giusto prezzo) si è sviluppato una strategia aziendale che ha portato questo successo al di fuori del core business.

Un servizio sempre più all inclusive

Lo sviluppo delle compagnie aeree low cost aveva creato nei primi anni 2000 un vuoto nell’offerta di trasferimenti da e verso gli aeroporti. Terravision, con molta semplicità e una chiara visione aziendale, è andata a colmare quel gap. In fondo, le aspettative dei viaggiatori che atterravano con i voli delle compagnie economiche erano sempre le stesse: un servizio efficace al giusto prezzo. Spostarsi da e verso l’aeroporto, solo qualche anno fa, era un’esperienza piuttosto complessa e, soprattutto, abbastanza costosa. Terravision è riuscita nella difficile impresa di rispondere alle esigenze sempre più puntuali della clientela, mantenendo un prezzo basso, senza sacrificare la qualità del servizio di trasporto. Grazie alla rete di franchising, negli anni la compagnia d’autobus più economica d’Europa ha stretto partnership con numerose compagnie di trasporto. In questo modo la gestione delle tratte è sempre più capillare e i clienti possono godere di un’assistenza diretta, on location. Estendendo la mission aziendale per fornire un servizio al cliente sempre più all inclusive, Terravision è andata oltre il suo core business. Con l’apertura dei Terracafè a Londra e le visite guidate in autobus a Roma, i viaggiatori si sentono sempre più coccolati.

Come comprare online

Come comprare online

Il sito web ufficiale è un luogo privilegiato per le prenotazioni degli autobus da e verso gli aeroporti. Inserendo i dati di partenza e di destinazione, sarà possibile scegliere l’orario più adatto alle proprie esigenze e pagare in tutta tranquillità con la propria carta di credito. Il sito, inoltre, attraverso una partnership con Booking, da la possibilità anche di prenotare l’albergo. Prima di procedere con l’acquisto, è necessaria una breve registrazione. I prezzi proposti da Terravision sono davvero impressionanti: il nuovo servizio da Orio al Serio al centro di Milano (via Cologno Monzese) viene proposto alla tariffa di soli 5 euro! E poi ci sono Londra, Roma, Porto, Torino, Palermo e Malta. Un servizio davvero internazionale. Foto: virtualtourist.com, terravision.eu

Negozi che ti piaceranno
  • TerraVision
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo