Aer Lingus. Opinioni e recensioni sui voli in Europa e nel mondo

Aer Lingus: compagnia di bandiera dal 1936. Galleria

Essendo una compagnia aerea di bandiera irlandese, Aer Lingus si è posta storicamente in competizione con la Ryan Air. Dal punto di vista dei prezzi, ad esempio per i collegamenti con Dublino, la Lingus vince senz’altro la sfida con la compagnia concorrente. Il volo di andata da Roma alla capitale irlandese viene offerto per esempio a un prezzo molto conveniente. Inoltre la compagnia del trifoglio verde (il suo inconfondibile logo), opera voli tra l’Italia e gli Stati Uniti a prezzi davvero interessanti: si parte da 259 euro andata e ritorno. Oggi, grazie al web, è possibile constatare anche il grado di soddisfazione dei viaggiatori. Insomma, il risparmio avviene in tutta sicurezza.

Personale di bordo e aeromobili

Aer Lingus, dunque, è riuscita a costruirsi un’interessante fetta di mercato. D’altronde si tratta pur sempre della compagnia di bandiera, fondata dal governo irlandese nel lontano 1936! Il servizio della compagnia del trifoglio è quasi sempre impeccabile. Pochi ritardi, la maggior parte delle volte dovuti a contingenze relative agli aeroporti di arrivo o di partenza. In qualche caso, addirittura, il personale e lo stato eccellente di manutenzione degli aeromobili hanno garantito l’arrivo in anticipo rispetto all’orario programmato. Gli aeromobili risultano quasi sempre molto puliti, e il personale di bordo è molto attento alle esigenze dei passeggeri. Ogni 20 minuti al massimo, hostess e steward si preoccuperanno di verificare che il viaggio stia procedendo nella maniera più confortevole. A bordo viene distribuita gratuitamente l’acqua. Se si vuole consumare un veloce pranzo o stuzzicare la fame con una snack, si può pagare tranquillamente a parte con la carta di credito. Insomma, tra l’Italia e l’Irlanda la compagnia nazionale irlandese Aer Lingus tiene alta la sua bandiera.

Cancellazioni, rimborsi e servizio clienti

Cancellazioni, rimborsi e servizio clienti

A giudicare dalle opinioni dei viaggiatori rilasciate sui siti specializzati, Aer Lingus deve migliorare qualche aspetto delle relazioni con il cliente. Molto spesso, infatti, vengono lamentate le lunghe attese al telefono quando si digita il numero del servizio clienti. Se in situazioni normali può costituire un difetto da poco, in momenti caratterizzati dall’emergenza può risultare invece abbastanza fastidioso. Inoltre la compagnia irlandese non accetta alcun motivo di cancellazione del volo e, di conseguenza, non riconosce rimborsi alla clientela, tranne ritardi o cancellazioni dovute a negligenza della compagnia stessa. In questo caso, però, si tratta di informazioni ampiamente illustrate nelle condizioni di vendita. Ragione in più di leggerle attentamente prima di comprare. Per i prezzi che pratica, Aer Lingus nel complesso offre un servizio con un buon rapporto qualità prezzo. È difficile trovare New York sola andata a partire da 259 euro. Foto: caffeblog.it, aerlingus.com

Negozi che ti piaceranno
  • Aer Lingus
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo