Amy Winehouse

Gli amanti della musica, e soprattutto del genere rhytm and blues, avranno sentito parlare sicuramente di Amy Winehouse. Si tratta di una cantautrice britannica che, nell’ultimo decennio, ha riscosso un particolare successo. La cantautrice, morta all’età di soli 27 anni, non si è fatta conoscere solo ed esclusivamente per le sue canzoni ma anche per le sue vicende personali. Una vita spericolata e sfortunata, caratterizzata da tristi colpi di scena. Problemi di droga, disordini alimentari, ripicche sentimentali: sono queste le cose che hanno caratterizzato la tragica vita della cantante soul. Nonostante ciò, la sua voce sarà ricordata per sempre come una delle più belle della storia.

Amy Winehouse: tutto quello che c'è da sapere



Amy Winehouse nasce il 14 settembre del 1983 in Inghilterra, precisamente a Enfield Middlesex. Alla sola età di 10 anni, la cantautrice fonda il suo primo gruppo rap chiamato Sweet’n’Sour. Anche a scuola la ragazza non passa inosservata: viene espulsa dalla Sylvia Young Theatre School per un’audace piercing al naso e per la sua mancata attenzione. Raggiunto il successo, ogni sua perfomace era paragonata addirittura a quelle di Sarah Vaughan e Macy Gray. Peccato, però, che la cantautrice britannica si lascia andare pian piano: tra il primo e il secondo album perde addirittura quattro taglie e, secondo molti, questa è stata la reazione a tutte le critiche mosse sul suo peso. Nel 2006, Amy ammette di aver sofferto di bulimia e di anoressia. Nei mesi successivi, però, inizia ad avere problemi di alcool. Nel giro di pochi anni, una marea di colpi di scena: tagli e cicatrici sul braccio, fidanzamento con il cantante Blake Fielder-Civil, il matrimonio, l’arresto, ecc. Muore il 23 luglio 2011. Tutte le indagini svolte hanno rilevato solo ed esclusivamente tracce di alcool.

Come comprare album di Amy Winehouse online

Come comprare album di Amy Winehouse online


Comprare un album di Amy Winehouse è davvero facile. Non a caso, infatti, gli album della cantautrice britannica sono apprezzati tantissimo dalla critica musicale. Per chi ama gli album iniziali non può non acquistare l’album Frank che, nel 2003, ha ricevuto critiche davvero positive, raggiungendo i piani alti delle classifiche internazionali.
Le occasioni si trovano soprattutto negli shop on line Amazon ed eBay. Innumerevoli dischi al servizio del clienti e venduti a prezzi davvero vantaggiosi. Una volta acquistato l’album, sarà spedito direttamente a casa propria e, in alcuni casi, la spedizione è gratuita. La canzone più famosa di Amy Winehouse più famosa e più amata è, senza ombra di dubbio, Black to Black che ha fatto impazzire letteralmente tutti gli amanti del genere.

Foto: blog.asiantown.net, mypopulars.com

 

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo