Tagli capelli 2012

Tagli capelli 2012 Galleria

Ognuno vorrebbe essere sempre impeccabile e di tendenza, ma spesso non si sa bene da cosa partire per rinnovare il proprio look.
Un modo senz'altro facile di sentirsi cool e sempre al passo coi tempi è quello di cambiare i propri capelli.
Le passerelle propongono tantissime soluzioni per tagli capelli 2012. Tagli per uomo e per donna, per chi ha i capelli lunghi, medi o corti.
Tutto la propria immagine può essere rivoluzionata attraverso un semplice taglio di capelli.

Le tendenze per donna

Le tendenze per donna

Per i tagli di tendenza gli stilisti più competenti sono Givenchy e il noto parrucchiere Frank Provost, anche lui considerato ormai come uno stilista in fatto di chiome.
I tagli più amati sono i medi e i corti. Per i capelli medi è proposto un taglio riccio o mosso, con onde piene di volume, per una donna un pò retrò, come Marilyn, in un rigoroso biondo platino.
I tagli corti vedono un lato della testa semirasato, mentre l'altro lato sarà liscio e lungo fin sotto le orecchie. Questo taglio potrà essere in varie nuances, dal castano cioccololato al nero ebano più luminoso e chic.
Le opzioni prevedono anche tagli lunghi, lisci e mossi con riga al centro, punte vaporose e colori molto sfumati.

Tagli di capelli 2012: Le tendenze uomo

Per l'uomo i tagli sono lunghi e fluenti fin sulle spalle, un pò in stile Jhonny Deep, ma anche rasati, molto corti, con una pazza cresta ingellata sulla testa, in stile Marco Borriello.
Sicuramente non è mai consigliabile esagerare in colori strani per l'uomo in fatto di capelli, ma ci si può lo stesso permettere qualche pazzia sulla tonalità della cresta: Il biondo platino è la tinta preferita, ma anche il rosso fuoco è un colore molto usato e di gran moda.

Consigli per gli acquisti

Per quanto riguarda i tagli da donna di sicuro aiuto saranno spume volumizzanti per i tagli medi e lunghi.
Sul sito web Wella sarà possibile acquistarne molte e di diverso genere. Sono consigliate le spume per creare volume. Onde e ricci risulteranno definiti e morbidi e non saranno affatto crespi.
Per i tagli uomo indispnesabili saranno shampi antiforfora per avere una chioma sempre pulita e lucida, ma anche un balsamo che protegga il colore in caso di chioma tinta. Sul negozio web Bottega Verde una categoria intera è riservata alla cura dell'uomo. Shampo al pepe e zenzero per profumare e detergere la cute, gel a base di cristalli liquidi per illuminare i e far ancor più risaltare il taglio.

Foto: Theroseinthewind.com; girlpower.itcapelli

Negozi che ti piaceranno
  • Nero
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo