MakeUpDelight

MakeUpDelight Galleria

Bella, simpatica, emigrata USA….. No non è il remake del celebre film con Alberto Sordi e Claudia Cardinale, stiamo parlando di Giuliana Arcarese, meglio conosciuta sul web come MakeUpDelight. I suoi look colorati e allegri, uniti ai toni pacati e gentili, ma soprattutto alla sua competenza e simpatia, hanno conquistato migliaia di ragazze e ragazzi su YouTube.

MakeUpDelight. Dall'Italia all'America al web

MakeUpDelight. Dall'Italia all'America al web

Giuliana nasce in Sicilia, ma all’età di 22 anni si trasferisce negli Stati Uniti, in California, dove vive insieme al marito e ai loro due bambini. Donna dalle mille risorse, forte e determinata, quando arriva negli States spazia tra i più svariati lavori (come lei stessa racconta in uno dei suoi video), consegna giornali la notte e talvolta consegna pizze a domicilio. Successivamente diventa assistente di persona con un ruolo importante negli USA e presta servizio come riservista nella U.S. Air Force occupandosi del rientro dei militari deceduti in Iraq e Afghanistan.
Poi la svolta, dopo un’esperienza lavorativa come consulente di bellezza per Estee Lauder frequenta un corso per make-up artist e nel 2009 apre il suo canale su YouTube MakeUpDelight 2009. Attraverso i suoi video che trattano svariati argomenti quali bellezza, cosmetici consigli e vita quotidiana, aiuta milioni di donne a sapersi valorizzare e riscoprirsi belle ogni giorno. Degna di nota è la sua ironia, un esempio sono tutti quei make-up ispirati ai personaggi fantastici del cinema. Ma da non dimenticare l’apparizione sporadica in alcuni video del suo “alter ego” Karina, un personaggio grottesco ed esagerato che con i suoi look, modi e consigli “stravaganti” interagisce spesso con la stessa Giuliana.

MakeUpDelight. Non solo YouTube.

Youtuber, beauty-blogger, make-up artist, ma soprattutto mamma, come lei stessa ama sottolineare, il suo canale conta più di 90.000 iscritti e i suoi video registrano migliaia di visualizzazioni nel giro di pochissimo tempo. Il successo di MakeUpDelight non si ferma solo al mondo del web. Nel 2011 inizia anche una collaborazione con Deborah Milano, con la quale cura un blog-magazine on-line, che con cadenza settimanale offre in anteprima le ultime tendenze in arrivo dagli Stati Uniti. Sempre nel 2011 pubblica il suo primo libro edito da Rizzoli, un manuale ricco di spunti dove ripropone con semplicità e chiarezza tanti look per ogni occasione e tanti consigli e suggerimenti per nascondere difetti ed enfatizzare i punti di forza.
Giuliana è senza dubbio un esempio positivo per tutte quelle donne che hanno voglia di mettersi in gioco, puntando sul loro talento e sulla loro creatività.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Bellezza ›