Byebye Summer

E' vero molti di noi non sono ancora andati in vacanza, molti di vacanze ne hanno fatte fin troppe ma la verità è che la stagione si accinge a concludersi; che lo si voglia o no.
Ed è proprio questa apparente decadenza della bella stagione che oggi mi invoglia a fare un passo indietro per ammirare un'ultima volta quelle che sono state le tendenze, le novità e lo stile di questa passata primavera estate 2012.
Non tutti avranno avuto modo di rifarsi gli occhi ad alcune delle più importanti sfilate tra Londra, Milano, Parigi e New York. Del resto il pret a porter e l'haute couture sono una sorta di esaltazione della moda, un tentativo di estremizzarla. La moda reale, quella che ognuno di noi cerca di creare e far propria è quella che ogni giorno plasmiamo abbinando i nostri acquisti.
Il vantaggio che oggi abbiamo è quello di poterci fare una vera e propria cultura delle tendenze e delle novità grazie ai numerosi blog e agli shop online. Questi non mancano di ricordarci, proporci e invogliarci verso i trend più in voga di questa primavera estate 2012.

Da un lato l'hanno fatta da padrona le trasparenze di camicie e casacche e quei look un po' da bambolina: colori chiari e smorti, cipria, rosa antico, celeste chiaro, panna. Di grande successo l'uso del pizzo, proposto su camicie, gonne, t-shirts e anche sulle espadrillas.
Molto in voga le frange e i richiami di quello stile tipico degli anni '60-'70 con tinte monocrome, forme geometriche, vite alte e cinturoni.
Ma la grande riscoperta di questa primavera estate 2012, già accennata nelle stagioni trascorse sono i mini shorts, le minigonne e i vestitini svolazzanti che scoprono le gambe sapientemente slanciate da sandali e tacchi.



Vi posto un piccolo video di Marie Claire per respirare un po' l'emozione dei preparativi delle più importanti passerelle. Come potrete notare si tratta di Armani. Le scelte del noto stilista per questa primavera estate 2012 prediligono tinte sobrie e quell'accostamento bianco/nero che non delude mai. Anche lo stilista rievoca a suo modo gli anni 60 con trasparenze, paillettes e tessuti morbidi.
Direttamente dalla Fashion week la collezione primavera estate 2012 di Hugo Boss. Un look decisamente differente. Anche in questo caso le tinte sobrie sono la scelta per tailleur e abitini ma si arricchiscono di richiami in bronzo e argento. E poi il rosso viene riproposto per casacche, abiti e abiti abbinato ad un timido beige.



Se cercate idee o qualche ultima occasione di acquisto fate un salto virtuale da Zalando, La Redoute o Asos. Troverete ancora delle promozioni e la possibilità di sentirvi ancora immersi in questa primavera estate 2012. Oppure approfittate dei nuovi codici sconto di eSaldi.

Un buon inizio settimana e godetevi gli ultimi giorni di sole, mare e aria calda!

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›