Olimpiadi Londra 2012: info sui giochi olimpici e codici sconto Zalando!

Olimpiadi Londra 2012: info sui giochi olimpici e codici sconto Zalando! Galleria

La capitale inglese è la città ospitante della trentesima edizione dei giochi olimpici e paraolimpici. Location scelta già due volte in passato (olimpiadi del 1908 e nel 1948) si appresta a essere l'unica sede ospitante dei giochi estivi per ben 3 edizioni.

Il 27 luglio è stato l'inizio ufficiale dei giochi con la spettacolare cerimonia di apertura Isle of Wonder diretta da Danny Boyle (regista di 28 giorni dopo e the Millionaire) il quale, in bilico tra maestosità e ironia, omaggia il proprio paese ripercorrendo la storia del Regno Unito fino ad arrivare alla fine del 19° secolo, momento storico nel quale si coniarono i cerchi olimpici simbolo dei cinque continenti abbracciati tra loro. Lo spettacolo prosegue e si conclude con la comparsa di icone del mondo dello spettacolo britannico: azzeccatissimo il gioco di montaggio nel quale la regina Elisabetta, in veste di Bond girl, si lancia dall'elicottero assieme a James Bond.



Grandi numeri fanno da padroni per le Olimpiadi Londra 2012: 14.700 atleti e paratleti, 8.8 milioni di biglietti venduti (più 2.2 milioni di biglietti per le paraolimpiadi), 802 medaglie in palio, 26 sport olimpici e 39 discipline, 20 sport e 21 discipline paraolimpiche, 5.000 lavoratori e più di 14 milioni di pasti serviti durante i giochi!

L'estesissimo programma delle Olimpiadi Londra 2012 è difficile da descrivere dettagliatamente. Curioso come nonostante la cerimonia sia stata il 27 luglio, già due giorni prima si è svolta la prima competizione di calcio femminile. Tra le prime discipline si possono citare arco, basket, boxe, canottaggio, ciclismo, equitazione, ginnastica artistica, judo, nuoto, pallamano, pallavolo, scherma, tiro, tennis e sollevamento pesi. La nostra nazionale certamente non sfigura e ha già conquistato i primi successi: oro per Elisa di Franscisca, (fioretto) e per la squadra di tiro con l'arco. 4 medaglie d'argento per tiro a segno, scherma e tiro a segno; bronzo nel judo e scherma.

Se siete stati contagiati dalle Olimpiadi Londra 2012 e non riuscite a reprimere il desiderio di fare sport, potete cogliere al volo l'occasione proposta da Zalando!
In vista dei giochi olimpici fantastici codici sconto del valore di 20,12% su una selezione di abbigliamento sportivo come Adidas, Nike, Puma, Reebok e molte altre!

Un affare da non perdere che vi motiverà ad aggiornare la vostra outfit sportiva e dedicarvi con ancora più impegno alla vostra disciplina preferita!

Foto: Americankpopfans.com

 

Negozi che ti piaceranno
  • Puma
  • Zalando
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›