Arriva Nike Plus, la nuova app del Nike Store

Arriva Nike Plus, la nuova app del Nike Store Galleria

Nike Plus

Nike Plus: ne avete mai sentito parlare? Io mi sono appena iscritta al programma. Ma cominciamo dall'inizio.

Oggi il caldo mi rende particolarmente pigra. Ma, nonostante tutto, mi sento sportiva e mi è venuta voglia di cominciare ad attrezzarmi per la bella stagione non solo per quanto riguarda l'immancabile moda mare, ma anche dal lato dell'abbigliamento sportivo.



Ho dato un'occhiata al sito della Nike, dove di solito trovo sia belle sneakers che pantaloncini da footing economici e di buona qualità. Ed ho scoperto per caso un'altra novità del sito: non solo c'è già il nuovo catalogo, ma anche una nuova app.

Si tratta di Nike Plus, un programma del brand che integra una linea di abbigliamento sportivo con un programma di allenamento personalizzato. Iscrivendosi al servizio, che è assolutamente gratuito, si può consultare in qualsiasi momento il catalogo tagliato sulle proprie esigenze, anche in mobilità. In più si possono registrare i propri progressi nell'allenamento quotidiano o settimanale, stabilire i propri obiettivi e le parti del programma su cui lavorare.

In più, la dimensione social ti permette anche di misurarti con i tuoi amici, sfidandoli nella corsa come se fossero proprio con te – anche se magari vivono dall'altra parte del mondo.

Se vuoi risparmiare tempo, puoi iscriverti all'app anche con il tuo account di Facebook o Twitter; in questo modo ti basterà un clic per cominciare l'allenamento – o lo shopping.

Un esempio pratico. Il tuo iPod Touch include automaticamente il supporto a Nike+; ti basterà collegarlo ad un sensore apposito per avere un feedback vocale sul tuo allenamento, in tempo reale. Durante la corsa, un personal trainer ti guiderà nei tuoi progressi, ti aiuterà a superare i tuoi punti critici e, in poche parole, a superare te stesso.

La Sport Band, invece, è la soluzione più comoda per chi preferisce correre senza musica: una semplice banda da applicare intorno all'avambraccio per sapere in tempo reale quante calorie hai bruciato, quanti kilometri hai percorso e tutti gli altri indicatori che possono aiutarti a tenere tutto sotto controllo. Per un allenamento ottimale!

Visita il sito del brand. Anche se non deciderai di comprare subito, potrai comunque farti un'idea di come migliorare la qualità del tuo allenamento e ottimizzare le tue performance.
La prova costume non si può improvvisare...

Foto: Nike Plus

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›