Luisa Spagnoli, abiti da cerimonia 2012: i colori e i modelli must have

Luisa Spagnoli, abiti da cerimonia 2012: i colori e i modelli must have Galleria

Mi è appena capitato di vedere il catalogo abiti da cerimonia 2012 di Luisa Spagnoli.
Mi è sembrato più che degno di un post, per presentarti le ultime novità e le ultime suggestioni che Luisa, la sua classe e la sua inventiva presentano quest'anno alle sue fan.



Lo stile del brand, soprattutto per quanto riguarda il catalogo abiti da cerimonia, è contraddistinto da un'eleganza misurata, che diventa discretamente e maliziosamente sexy in alcuni particolari. Per questo, le sue creazioni sono anche per questa stagione adatte a diversi tipi di occasioni più o meno mondane. Che tu vada ad un matrimonio, ad una cena di gala o ad una festa di compleanno di un certo livello, nelle collezioni di vestiti da sera del brand troverai sempre quello che ti serve.

La linea Luisa Spagnoli abiti da cerimonia ha pensato per il 2012 di puntare sul colore: un colore che crea contrasti e giochi di luce. L'effetto del colore si abbina a quello creato dalla varietà di tessuti: materiali diversi che aggiungono magia ed esclusività alle creazioni della stilista.

Uno dei punti di forza della collezione è, come si diceva, proprio la misura: la capacità dello stile del brand di restare sempre dentro le righe, di non passare mai la linea che va dall'elegante al volgare. Sembra facile a dirsi: ma si tratta in realtà di un equilibrio difficile da raggiungere. La collezione Luisa Spagnoli abiti da sera ci è riuscita; è riuscita a mantenersi in equilibrio su una linea sottile, sulla differenza di pochi centrimetri nell'orlo di una gonna corta o di una scollatura più o meno profonda.

Anche per la collezione 2012, la magia del design della stilista si adatta ad una donna sopra i trenta, che ama vestire in un certo modo. Questa donna ama apparire ma con discrezione, e ama sentirsi la più bella al di là di quello che indossa.

I tessuti leggeri degli abiti lunghi sottolianeano la silhouette con discrezione e attenzione per i dettagli, mentre i vestiti corti evidenziano la vita e uniscono con gusto e delicatezza il busto alla gonna.

Scopri di più sulla collezione primavera estate 2012 su eSaldi.

Se invece vuoi subito passare ai fatti - e allo shopping - entra nel sito del megastore Yoox, l'hub della moda di lusso dove troverai tutto quello che cerchi per completare il tuo stile.

Buono shopping, con eSaldi!

Foto: Luisa Spagnoli

Negozi che ti piaceranno
  • Subito
Discussione
blog comments powered by Disqus