Moda 2012: capsule collection Anna dello Russo per H&M

Moda 2012: capsule collection Anna dello Russo per H&M Galleria

Moda 2012: come si era già detto qualche settimana fa sembra essere colorata, ma poco.
Il mondo del fashion, per quest'anno e per il prossimo, sembra essere dominato dai colori pastello e dalle tinte tenui e delicate del turchese, dell'azzurro chiaro, del rosa confetto, del giallo sbiadito.



Questa tendenza si ritrova un po' in tutte le collezioni. In quelle dei cataloghi di fast fashion come in quelle provenienti dalle passarelle di alta moda.

In particolare su Tally Weijl si ritrovano molti e diversi articoli che ricalcano e confermano questa teoria: i prossimi mesi saranno sbiaditi e definitivamente fashion.

Per le fashion addicted che guardano già al futuro, è previsto per ottobre il lancio di una nuova capsule collection by H&M. Il brand svedese ha annunciato una collezione speciale che sarà molto probabilmente destinata ad entrare nei top sold della moda 2012: la capsule collection Anna dello Russo.

Su questa pagina potrai vedere il video che mostra la direttrice di Vogue Japan mentre presenta alcune delle creazioni della collezione di cui è designer.

La moda 2012 potrebbe venire segnata da questo dettaglio, che poi dettaglio non è: un netto, sebbene preannunciato, abbattimento del muro divisorio che ha sempre separato l'abbigliamento low cost da quello delle sfilate dei grandi stilisti.

Lo avevamo già visto lo scorso autunno con la collezione Versace per H&M, che anche allora aveva molto fatto parlare di sé. Anche allora, qualcuno aveva salutato la novità e accolto a braccia aperte la possibilità di poter acquistare vestiti, accessori e abbigliamento disegnato dalla stilista a prezzi da low cost. Altri, invece, avevano gridato allo scandalo, prendendo una posizione netta contro la commercializzazione a buon mercato dell'alta moda.

Tra queste due posizioni estreme, tante altre opinioni intermedie. Tutte si ripropongono ora con questa nuova capsule collection, che esce di nuovo in autunno e che, di nuovo, arriva da casa Hennes and Moritz.
Le tendenze della moda 2012 sono tutte presenti, tutte insieme all'interno della variegata collezione che si compone di accessori, maglie, jeans, giacche mezzotempo e scarpe. Tutto filtrato dallo stile personale della designer Anna dello Russo, e al prezzo basso a cui il brand svedese ci ha abituato.

Cosa ne pensate?

Foto: H&M

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›