Poesie per la festa della mamma 2012: dove trovare idee originali

Poesie per la festa della mamma 2012: dove trovare idee originali Galleria

La festa della mamma 2012, data 13 maggio. Hai ancora qualche giorno di tempo per trovare il regalo perfetto, ad esempio su Zalando Italia utilizzando il nostro codice sconto.

Mentre scegliamo il regalo, è però anche ora di pensare a qualcosa che, strano ma vero, non si compra su internet. Sto parlando del famigerato biglietto di auguri.



Possiamo sempre comprarne uno prestampato, ma molti preferiscono farlo da soli, magari scrivendo al suo interno una poesia.

Le poesie per la festa della mamma ci hanno accompagnato anno dopo anno quando eravamo piccoli. Allora l'idea per il biglietto, il regalo e la frase da scrivere veniva di solito dalle maestre, e noi dovevamo poi solo recitare la poesia e consegnare il lavoretto fatto con le nostre mani

Per chi intanto è cresciuto, non va più a scuola e al bricolage preferisce regalare un foulard, una borsa o anche un semplice mazzo di rose, resta il dubbio del biglietto di auguri.

Scrivere lì una poesia per la festa della mamma può rendere ancora più speciale il proprio pensiero ed essere un modo semplice e veloce di personalizzare e rendere indimenticabile qualsiasi occasione.

Dove trovare delle poesie o delle frasi originali? Ovviamete, la cosa migliore sarebbe scriverle da soli. Ma per chi non sente di avere uno spirito abbastanza poetico per darsi alla letteratura, il web offre diversi siti di poesie, rime e aforismi per ogni occasione.

Uno dei pochi must è quello di scrivere in ogni caso di proprio pugno: è sempre più carino ricevere un biglietto scritto a penna che uno stampato.

Non dimenticare che l'originalità, in questi casi, è tutto. Perchè la festa della mamma 2012 sia un giorno dedicato solo alla a lei, cura la forma come la sostanza e non preoccuparti se il tuo regalo non sarà perfetto – perchè la mamma è sempre la mamma, e saprà apprezzarlo comunque. E perchè, se lo compri online, puoi sempre effettuare un cambio.

Foto: Wikicommons/Ryan Somma

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›