205 55 r16

205 55 r16: uno dei migliori modelli in commercio Galleria

I pneumatici Michelin sono da sempre uno dei migliori prodotti ai quali affidarsi per rivestire le ruote della propria macchina. Infatti la multinazionale con sede in Francia ha numerosi anni d’esperienza, che le hanno fornito i dati tecnici per presentare sul mercato modelli competitivi di pneumatici, che oltre alla qualità e all’aderenza hanno anche lungimiranti dal punto di vista della durata. Altri dati tecnici che la Michelin ha incorporato sono sicuramente quelli provenienti dagli anni di F1 e di altre competizioni come granturismo e relly. Da questa esperienza nasce la gamma Primacy HP, di cui fa parte il modello 205 55 r16.

205 55 r16: ecco il pneumatico

205 55 r16: ecco il pneumatico

La casa francese è ormai da decenni una delle leader incontrastate dello scenario mondiale pneumatici, e pochissimi sono i rivali che possono competerle in tutto il mondo. Il modello 205 55 r16 è il pneumatico dato in dotazione e sul quale si basa la costruzione di più di 300 modelli d’autovetture nel mondo. Le misure appartenenti a questo pneumatico parlano di: una larghezza di 205 mm, altezza 55 mm e diametro 16. L’indice di carico corrisponde a 91,ed è adatto per l’uso estivo, in quanto permette un ottimo consumo carburante, ma ha anche un ottimo drenaggio dell’acqua per i periodi più piovosi. Invece non è assolutamente indicato usarlo per le temperature prossime allo 0°, in quanto il pneumatico tende ad ingottirsi. Le nervature lineari centrali garantiscono un usura uniforme del battistrada, oltre che a un’altra percentuale d’aderenza con il manto stradale. In media questo pneumatico Michelin durano il 25 % in più dei pneumatici di medio valore venduti sul mercato globale.

205 55 r16: come acquistare online

Il modo migliore per trovare l offerte online è quello di affidarsi al sito Gommaitaliana, che presenta schede tecniche dettagliate ed affidabili su ogni tipo di gomma. Qui recensione fatte da tecnici guideranno nella scelta coloro i quali cercano l’acquisto ideale alla propria autovettura e al proprio stile di guida. Altro sito utile è Esygomma che mette in evidenza il motore di ricerca della sua pagina in cui classifica e da la possibilità di trovare le gomme scegliendo tra pneumatici estivi ed invernali, o ancora se per 4 ruote, gomme base per tutte le vetture, e altri tipi ancora. Oponea è uno dei siti più cliccati dalla rete in quanto oltre ad offrire una consegna gratuita, presenta anche i modelli a basso prezzo, o comunque a prezzi competitivi rispetto ai suoi concorrenti. PneusOnline è fra i tanti un sito che si occupa anche esso della vendita online di pneumatici. Qui sarà possibile trovare i migliori prezzi, oltre che avere schede dettagliate sul pneumatico in questione.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo