Regali per la festa della mamma: qualche idea originale e qualche idea già vista

Regali per la festa della mamma: qualche idea originale e qualche idea già vista Galleria

Era il 1989 quando Edoardo Bennato ha cominciato a ribadirlo in grande stile. “Viva la mamma!” Per il cantautore, la mamma era lui l'unica donna di cui la sua ragazza non fosse gelosa e l'unico freno al suo animo rock, che, a quanto dice, non gli aveva mai permesso di impare fino in fondo “le regole e le buone maniere”. Non so se Bennato avesse in mente la festa della mamma quando elegiava le sorridenti miss del Dopoguerra e, con una tenerezza e una dolcezza tutta sua, caratterizzava sua madre come una donna vecchia maniera, legata alle vecchie mode e alle gonne lunghe.



Probabilmente, le vostre mamme saranno un po' meno anni Cinquanta, ma la sostanza resta la stessa: la mamma è sempre la mamma.

E nel suo giorno tutti vorremmo regalarle qualcosa di speciale. La data sarà quest'anno il 13 di maggio, la seconda domenica del mese. Cosa regalare?

Chi sta pensando di regalare dei fiori, può pensare alle azalee della ricerca. Da qualche anno è iniziata la campagna dell'AIRC che, in occasione della festa della mamma, propone di regalare un'azalea comprata negli stand del no-profit, il cui ricavato verrà devoluto alla ricerca scientifica contro il cancro. Sul sito ufficiale dell'evento troverai tutte le informazioni riguardo lo stand più vicino nella tua città e tutte le news sui progressi della ricerca, finanziata anche dalla tua azalea.

Azalee festa della mamma

Ai fiori si accompagnano bene i classici cioccolatini, o i suoi dolci preferiti.

Per chi invece stesse pensando di fare alla mamma un regalo di tipo diverso dai fiori, può essere utile dare un'occhiata al sito di Zalando. Su questo sito, che ormai conoscete molto bene, potrete trovare tante idee regalo per ogni fascia di prezzo. Soprattutto consiglierei le borse, i portafogli, la piccola pelletteria. Perchè si tratta di regali più facili da scegliere rispetto all'abbigliamento. È più facile trovare un regalo gradito nel reparto borse che in quello jeans, nonostante si conosca molto bene la persona che lo riceverà.

In ogni caso, Zalando è consigliabile per un regalo anche per la possibilità di reso gratuito: nel caso in cui la borsa o l'articolo in generale scelto come regalo non dovesse piacere, la mamma potrà cambiarlo senza pagare spese aggiuntive. E potrà scegliersi, in sostituzione, quella gonna un po' lunga.

Foto: Amazon & AIRC

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo