Prova costume: arriva preparata

Prova costume: arriva preparata Galleria

Arriva il momento dell'anno temuto da milioni di donne. Quello in cui si pagano tutti i peccati di gola dell'inverno, dei tempi in cui, sotto strati di maglioni di lana, ci siamo concesse. E concessi. Perchè, a quanto pare, quello della prova costume non è un problema tipico solo delle donne, ma condiviso a pari merito tra i due sessi.

Vediamo un paio di consigli per arrivare preparati all'estate, alla spiaggia e al bikini.



Innanzitutto è importante ricordare che, per quanto la forma fisica sia importante, altrettanto importante è il rispetto del proprio corpo. Trovare il giusto equilibrio è essenziale per garantirsi la giusta misura di benessere fisico e mentale. Al mito delle diete fai da te, è meglio sostituire un'alimentazione varia e completa, che preveda, eventualmente, porzioni più piccole ma che comunque tenga conto del tuo stile di vita. Chi ha uno stile di vita sedentario, avrà bisogno di meno calorie giornaliere rispetto a chi pratica sport, specie se sport aerobici come il jogging.

Proprio lo sport è uno dei punti da cui ripartire per prepararsi alla famigerata prova costume senza perdere di vista le cose importanti della vita.

Sentirsi bene nel proprio corpo è una cosa importante; quello che, a volte, si perde di vista, è che il proprio benessere non deve passare per forza dallo specchio. Spesso, ancora più della forma fisica in sé, il problema affonda le sue radici in sistemi più complessi.

Volersi migliorare, nel fisico e nel carattere, è normale e positivo. Diventa però un processo pericoloso quando la nostra ricerca di perfezione diventa ossessiva e, a volte, addirittura autodistruttiva.

Vogue ha lanciato una campagna rivolta ai blogger contro i siti pro anoressia. eSaldi, pur non essendo un blog, voleva fare la propria parte lanciando un messaggio chiaro e preciso: per la prova costume, non è importante avere un fisico da modelle – quello che conta è sentirsi bene con sé stesse. Anche (perchè no?) senza taglia 40.

Foto: Wikipedia

Negozi che ti piaceranno
  • Gola
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›