Portafoglio elegante o sportivo? Per chi è in ritardo per la festa del papà...

Portafoglio elegante o sportivo? Per chi è in ritardo per la festa del papà... Galleria

Oggi, giorno delle festa del papà, parliamo di moda uomo. Per chi ha avuto difficoltà a trovare il regalo perfetto da regalare al papà, o per chi in questo momento si trova in ufficio e sta ancora pensando a cosa comprare stasera all'ultimo momento, una piccola guida alla scelta.

Si dice spesso che, se fare regali ad una donna è complicato a causa di una scelta troppo vasta, fare regali ad un uomo (che sia il papà, il fratello, il fidanzato o il marito) lo è ancora di più, e per il motivo contrario.


Intendiamoci: non voglio dire che nel reparto uomo non ci sia scelta. Però si tratta di un tipo di scelta diversa. Per un regalo ad una donna, ad esempio, è facile puntare sugli accessori: perchè, banalmente, sono taglia unica. E per uomo?

Il consiglio migliore mi sembra in questo caso, il grande classico: il portafoglio. Perchè, oltre a risolvere il problema-taglia, si tratta di un accessorio facile da scegliere: è facile individuare lo stile che potrà essere apprezzato dal destinatario del nostro pensiero. Orientarsi per questo soprattutto con le scarpe: chi indossa soprattutto scarpe da ginnastica vorrà un portafoglio sportivo, o un classico casual come ad esempio un Calvin Klein. Un Louis Vuitton non è per tutti: ma solo per chi ama evidenziare il proprio stile con dettagli minuziosi e particolari di lusso. Per chi ama il genere, buttarsi sui modelli Alviero Martini.

Se punti ad una fascia di prezzo più bassa potrai trovare portafogli a partire da 10€ nei megastore e nei negozi dei marchi che hanno impostato la sua filosofia su low cost e fast fashion.

Dai un'occhiata alla collezione Zalando.it per farti un'idea!

Foto: Zalando

Negozi che ti piaceranno
  • Alviero Martini
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›