Benetton lancia la collezione primavera estate 2012

Benetton lancia la collezione primavera estate 2012 Galleria

Benetton con la sua collezione primavera estate 2012 ci regala un anticipo delle belle stagioni, puntando molto su tinte vivaci e colori pastello, marchi di fabbrica del brand.


Anche quest´anno Benetton ci propone delle collezioni per uomo e donna dove il colore è protagonista assoluto, ritornando un po´ alle sue origini, che hanno fatto si che il brand venisse apprezzato in tutto il mondo, diventando il portabandiera per eccellenza del Made in Italy low cost.



Partiamo dalla collezione per donna, che potremmo definire come una festa di colori e forme. Qui possiamo ammirare l´ampio uso di tinte chiare, che ben si sposano con la scelta di un design che trae chiaramente ispirazione dagli anni ´70, arricchito da dettagli moderni e mai banali, che rendono questi capi d´abbigliamento appetibili non solo tra le amanti di un look ricercato e un po´ fuori dalle righe, ma congeniali anche a coloro che amano un look casual, semplice, di buon gusto e con quel pizzico di estrosità che non guasta mai. Nella collezione Benetton primavera estate 2012 per donna, troverete una vastissima scelta di modelli come abiti estivi, gonne e top, caratterizzati da tinte che vogliono essere un chiaro richiamo al mare e all´estate, con colori che vanno dal blu metallizzato, passando per il turchese, fino ad arrivare al verde acqua. Il richiamo alle giornate soleggiate primaverili ed estive lo notiamo anche nell´ampio utilizzo di tinte solari, arancio su tutte, ma anche giallo e rosso, presenti anche in accessori come borse, dove la fantasia regna sovrana.


La collezione Benetton maschile si mantiene sulla tradizionale politica creativa del brand, a suggerire un look casual che, tuttavia, non prescinda da ricercatezza nei dettagli ed eleganza in ogni contesto. L´utilizzo di tinte vivaci e pastello, molto ricorrenti anche nelle precedenti collezioni, è presente soprattutto in capi come pantaloni e pullover, dove colori come il verde e il blu la fanno da padroni. Tuttavia, Benetton ha guardato anche all´uomo più sportivo e casual, realizzando modelli di abbigliamento, come giacche, pullover, t-shirt e pantaloni dalle tinte più tenui, decisamente più pratiche e adatte ad ogni contesto. Senza contare una vasta scelta di accessori come sacche, cappelli e sneakers, a suggerire un uomo dallo stile avventuroso, che anche in viaggio non rinuncia a stile e praticità.


Sul sito ufficiale del brand potrete ammirare la magnifica collezione primavera estate 2012.


Foto: Benetton

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›