Red carpet: gli outfit degli Oscar 2012

Red carpet: gli outfit degli Oscar 2012 Galleria

Nella notte degli Oscar2012 l'attenzione dei più era concentrata sui film, sugli awards, sui personaggi dello spettacolo che trattenevano il fiato sperando di essere i prossimi a ricevere la famosa statuetta.

Nomi eccellenti tra i premiati, tra cui Meryl Streep e Woody Allen. Due le premiazioni: una, ufficiale, per meriti artistici. Un'altra, ufficiosa, è partita dai fashion blog e dalle riviste online: la critica eterna degli outfit degli oscar 2012.


Le star che hanno percorso il red carpet nella notte più importante del cinema mondiale si sono presentate al pubblico indossando abiti dallo stile ognuno diverso dagli altri. Alcuni critici hanno espresso in generale grande delusione, altri si sono lasciati entusiasmare da alcuni look.

In attesa di leggere l'articolo del guru del settore (Vogue! Leggi l'articolo sugli oscar dell'anno scorso!), ho pensato di cominciare con una piccola rassegna degli stilisti che hanno vestito alcune delle star più commentate del red carpet degli oscar 2012.

Lanvin veste Meryl Streep, l'attrice che riceve da lì a poco l'oscar come migliore attrice protagonista femminile per il suo The Iron Lady, ispirato al personaggio di Margareth Thatcher. Un vestito dorato, molto criticato dalla fashion press perchè, appunto, giudicato troppo dorato.

Michelle Williams veste Louis Vuitton, e si presenta in un vestito rosso e una clutch rosa Bottega Veneta. Rossa anche Natalie Portman, che arriva agli oscar indossando un vestito a pois e completando l'outfit con una clutch nera. Tra le due rosse, preferiamo Natalie: per abbinamento borsa-vestito, e per la personalità stessa dell'outfit.

Deliziosa Cameron Diaz, che ha scelto per il suo outfit Oscar 2012 un vestito panna della collezione Gucci Première: il suo look è stato criticato perchè considerato troppo stretto, ma a me sembra semplicemente fantastico.
Bellissima anche Penelope Cruz, in un vestito Armani dal colore cangiante che, dal celeste all'indaco, ricordava i vestiti da sogno delle principesse delle fiabe.

L'outfit più semplice? Forse quello di Gwyneth Paltrow, che sceglie una stola di Tom Ford dalla linea molto netta, complicata solo dal dettaglio di un anello e di un bracciale bianco al polso destro.

Per tutto il resto, aspettiamo Vogue.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›