Vestiti di Carnevale fai da te: libera la tua fantasia, anche online!

Vestiti di Carnevale fai da te: libera la tua fantasia, anche online! Galleria

Quando ero piccola, mia madre mi cuciva ogni anno un vestito di Carnevale tutto per me. Sono stata una fragola, Mary Poppins, la principessa Sissi. Poi sono diventata adolescente, e, non volendo più vestirmi da principessa, la grande tradizione sartoriale di mia mamma si è interrotta.

Ma non sono qui per parlare di mia madre (per quanto i suoi vestiti di Carnevale fossero oggettivamente fantastici), bensì dei vestiti di Carnevale fai da te in generale.

Capisco che non tutti (io per prima!) abbiano doti sartoriali tali da potersi cimentare nella fabbricazione di un vestito ad hoc. Io personalmente ho problemi a ricucire i bottoni delle camicie, per cui direi che non è il caso che cucia niente che non sia assolutamente necessario.


Ma un vestito di Carnevale fai da te può essere molto più semplice di questo – può essere creato a partire da cose che abbiamo già nell'armadio, o che possiamo comprare a poco prezzo in un megastore. Magari addirittura nelle rimanenze delle scorse stagioni.

Come fare? Innanzitutto un'ammissione: un vestito di Carnevale fai da te non avrà mai un aspetto professionale; in compenso, però, sarà molto più originale di tanti altri che potrai trovare nei negozi specializzati.

Il concetto è questo: outfit perfetti, se scomposti e ricomposti in un certo modo, possono risultare molto stravaganti e adatti, in qualche modo, ad essere una sorta di travestimento.
La chiave di tutto sono gli accostamenti di colore: prova per il tuo vestito di Carnevale fai da te ad utilizzare quegli abbinamenti che non useresti mai nella vita reale, vedrai che funziona.
E poi, per completare il tutto, punta su trucco e accessori. Gli accessori possono anche qui essere “carnevaleschi” o anche normali accessori che utilizzeresti tutti i giorni. Ma non in questo modo.

Attrezzatevi, giocate con gli outfit più assurdi e buon divertimento per il vostro meritato Carnevale low cost. Aspettiamo le vostre foto!;)

Foto: Wikimedia

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›