Alberto Guardiani Lipstick Heels: cosa ne pensate?

Alberto Guardiani Lipstick Heels: cosa ne pensate? Galleria

Alberto Guardiani Lipstick Heels: una questione di gusti. Molte italiane si sono innamorate a prima vista delle décolleté del famoso stilista italiano. Altre, invece, non sono propriamente fan delle Lipstick, e le considerano esagerate.

Le Alberto Guardiani Lipstick Heels, è innegabile, non sono delle calzature discrete per chi ama non attirare l'attenzione. Si tratta, per chi non lo sapesse, di classici della collezione Alberto Guardiani, caratterizzate dall'originale forma del tacco, che imita appunto un rossetto con la punta rivolta verso il basso. Da questo deriva il nome: si tratta letteralmente di Lipstick Heels.

Una delle particolarità più amate di queste scarpe è la possibilità di sostituire il tacco intercambiabile con un “lipstick” di colore diverso, in modo da poter abbinare più facilmente le tue scarpe Alberto Alberto Guardiani al tuo outfit.

Personalmente penso che le Alberto Guardiani Lipstick Heels possano essere molto eleganti se abbinate bene. È l'eterna questione dell'abbinamento: abbinare e combinare elementi di un look e creare un outfit riuscito è un'arte, e come tutte le arti bisogna averla nel sangue.


Le Alberto Guardiani si portano bene la sera, non necessariamente in un'occasione mondana ma anche per una semplice serata con gli amici in un bar o un ristorante chic. Un outfit leggero permette all'occhio di soffermarsi sulle Lipstick, che risalteranno per contrasto con la linea semplice e netta del vestito. Un esempio? Io porterei le Lipstick con questo vestito Cannella. La modella, la riconoscete, è Caterina Balivo, che ha posato per l'ultima collezione Cannella Abbigliamento. Ad ogni modo, mi sembra che l'abbinamento tra vestito e Lipstick Heels sarebbe l'ideale, e la combinazione rosso-lipstick e arancione del vestito attira l'attenzione in modo delicato. Se poi si abbinano le Lipstick Heels con un rossetto dello stesso colore, il gioco è fatto.

Voi cosa ne pensate? Le Lipstick Heels sono elegati o ricadono nella categoria del “troppo”? Sofisticate o pesanti? Da portare tutti i giorni o da riservare ad occasioni particolari?

Foto: Alberto Guardiani e Cannella

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo