A dieta dopo le Feste

A dieta dopo le Feste Galleria

La dieta: l'eterno buon proposito per l'anno nuovo che tutti fanno dopo le feste. O meglio, durante le feste, per giustificare le scorpacciate di panettone, lasagna e frutta secca.

Ma quando le feste sono davvero passate, quanti di noi si mettono davvero a dieta? E soprattutto, la dieta è davvero necessaria?

Un regime alimentare corretto è la base di una vita sana, e non andrebbe mai sottovalutato. Durante le Feste, il tutto diventa un'impresa ardua, se non impossibile. Dopotutto l'eccesso a tavola forma per molti parte integrante dell'atmosfera natalizia: non è natale senza due primi, tre secondi, due contorni e dolce. Per chi cucina poi, il problema inizia ancora prima del Cenone: si sa che i cuochi, ogni tanto, “devono” provare gli ingredienti.

Così, dopo le Feste in molti sentono di avere esagerato e vogliono fare qualcosa per rimettersi in forma. La dieta sembra spesso l'unica opzione possibile: in realtà è solo una soluzione complementare, e non necessariamente efficace nel lungo periodo.

Una delle cose migliori da fare è un abbonamento in palestra. La palestra, per quanto non amata dai più pigri, è l'unico vero segreto per ritrovare la forma fisica dopo le Feste, o per mantenerla tutti i giorni.

Scegli un abbonamento in palestra per sentirti ogni giorno meglio con te stesso e con il tuo corpo. Le possibilità sono molte: alcune palestre offrono solo sala cardio, altre solo corsi, altre ancora combinano le due cose. Altre palestre offrono anche sauna e bagno turco, per unire momenti di esercizio fisico intenso a momenti di estremo relax.
Tra le ultime novità, palestre donne, riservate a lei. Ideali per le donne e le ragazze che amano fare ginnastica senza dover preoccuparsi del proprio aspetto fisico.

Il problema è il prezzo? Su eSaldi, nella sezione Salute e Bellezza, trovi tantissimi sconti su trattamenti, abbonamenti, corsi e palestre. Gli sconti sulla palestra più vicina a casa tua non sono più un sogno, grazie al social shopping!

Buoni propositi per l'anno nuovo? Compili con un coupon!

Foto: Wikipedia/Maximilian Steinbach

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo