Intimo rosso per Natale e Capodanno

Intimo rosso per Natale e Capodanno Galleria

g

g

Intimo rosso: un must per le Feste 2011-2012. C'è chi dice che indossare intimo rosso a Capodanno porti fortuna; che si ci creda o no importa poco, l'importante è indossarlo. Non è Capodanno senza intimo rosso, così come non lo sarebbe senza Albero di Natale, senza luci colorate nelle vetrine, senza Jigle Bells, senza il Cenone o il pranzo di Natale.
L'intimo rosso è anche un'ottima idea regalo, da sempre tra i regali più gettonati sotto l'albero di chi ci è più vicino. Tante variazioni, tante quante possiamo immaginare: intimo rosso sexy, semplice o divertente. Per lei sono gettonatissimi i completi rossi, per lui i boxer.
Anche i babydoll rossi sono una delle hit di Natale; per chi però non ha ancora idee precise, la scelta migliore è recarsi in uno dei negozi Intimissimi, Yamamay o Goldenpoint. L'atmosfera tutta natalizia che si respira all'interno del negozio aiuta la scelta, tra fiocchi di neve e tanto, tanto rosso ovunque.
Ma perchè proprio il rosso?
Il rosso, nella tradizione popolare, è sempre stato visto come una sorta di talismano, un colore protettore. Secondo alcune usanze è un colore che allontana l'invidia, in altre culture, come quella cinese, è tradizionalmente il colore che allontana gli spiriti maligni.
Molti di noi, che anche quest'anno porteremo intimo rosso a Capodanno, ignorano le radici di quest'uso; e in fondo non è poi così importante sapere il perchè.
L'intimo rosso oggi è, dopotutto, semplicemente simbolo di festa.
Quest'anno sembra che l'intimo rosso a Capodanno sarà soprattutto in pizzo o in tessuto vedo-non vedo. Tante brasiliane, più che perizomi; per lui il classico boxer.
E tu, hai già scelto il tuo completo per Capodanno 2012?

Foto: Yamamay

Negozi che ti piaceranno
  • Intimissimi
Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo
Prodotti scelti dagli altri utenti
Ver todos en Moda ›