Idee regalo: come regalare make up occhi

Idee regalo: come regalare make up occhi Galleria

Make up: un arte, un modo di comunicare, un'espressione di moda. E anche il regalo perfetto sotto Natale! I trucchi sono sempre un regalo gradito per le donne di tutto il mondo. Il problema è che spesso i maschietti lo fraintendono, credendo che ad esempio un bel colore sia automaticamente un colore adatto alla pelle e al viso della propria lei, o di chi lo riceverà.

In realtà è tutto molto più complicato. Alcune donne usano ad esempio sempre lo stesso make up: lo stesso colore, la stessa marca, lo stesso formato. Regalare del trucco, in questo caso, è molto facile: basta scoprire cosa usa e si andrà a colpo sicuro.
Altre invece preferiscono cambiare, divertirsi a mixare colori e inventare un nuovo stile ogni giorno. In questi casi, un paio di semplici regole ti garantiranno di scegliere un regalo gradito.

Concentriamoci prima di tutto sul make up occhi. Il principe del trucco occhi è l'ombretto. Può essere molto pronunciato come appena visibile, l'importante è che ci sia. Per sapere quale colore può piacere, tenere presente la carnagione e il colore dei capelli è il primo passo. Le more preferiscono i colori scuri come i toni del marrone o del viola; se la pelle è molto scura puntare però sui toni del blu e dell'azzurro, o su colori molto chiari che creino contrasto. Colori chiari, paradossalmente, anche per il make up occhi di chi ha una carnagione molto chiara.
Ombretto PupaAltro punto cruciale da considerare: è la forma degli occhi. Chi ha le sopracciglia tendenti verso il basso non può portare del make up occhi troppo scuro.
In generale, un passepartout è un make up occhi neutro o viola chiaro. Da evitare assolutamente il nero e i toni del grigio, a meno che non si sa per certo che questi colori siano già usati: si rischierebbe di regalare un'ombretto che non verrà mai usato. Anche il verde è da pensare con attenzione, perchè su alcuni coloriti crea uno strano effetto occhiaie, che non è precisemente l'effetto voluto da chi si trucca.

Sempre nel make up occhi, si può regalare un set di mascara e matita. Anche qui, evitare colori particolari “fino a prova contraria”: il nero, o, se si vuole, il marrone, sono il classico. Regalare una matita viola glitterata può essere una grande idea, ma non è gradita da tutte.

Comprare make up occhi online è una scelta conveniente per costo, scelta e possibilità di venire consigliati. Inoltre, specialmente sotto Feste, online si trovano molti cofanetti già pronti, consigliati di volta in volta per ogni tipo di pelle e di carnagione: affidarsi ai make up artist e comprare pacchetti già pronti è la scelta ideale per i meno esperti in materia.

Evitare di regalare fondotinta o fard: si tratta di prodotti molto personali. Si tratta di prodotti che vengono spesso scelti “una volta per tutte”, e un regalo di questo tipo potrebbe non risultare particolamente adeguato.

Foto: Pupa

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo