Albero di Natale: addobbi e stili per un il tuo Natale 2011

Albero di Natale: addobbi e stili per un il tuo Natale 2011 Galleria

Il momento è quasi arrivato. Le strade sono già piene di luci colorate, le vetrine dei negozi più scintillanti che mai e, diciamoci la verità, per quanto non vogliamo ammetterlo tutti abbiamo già mangiato una fetta del primo panettone dell'anno.
Cosa manca? L'albero di Natale. Per il ponte dell'Immacolata, come ogni anno le città si coloreranno di luci intermittenti, e saluteranno la tradizione più natalizia che ci sia, l'albero di Natale.
Ma come si sceglie l'albero?



La risposta è semplice: dipende da cosa vuoi. Un'albero vero, per esempio, offre una sensazione impagabile di natura e autenticità. Ma si rischia di passare le feste a raccogliere aghi di abete dal pavimento. L'albero di Natale finto, invece è più comodo, ma spesso palesemente artificiale. Il trucco però è addobbarlo bene: un'albero di Natale finto ma ben addobbato è la ricetta migliore per una perfetta atmosfera natalizia.

Gli addobbi per l'albero di Natale vanno scelti con cura, perchè da essi dipende la riuscita dell'albero. Si può avere l'albero di Natale più bello: ma se è addobbato senza stile perde la sua essenza decorativa e comincia a sapere di kitsch.
La cosa fondamentale è, come sempre, scegliere uno stile. Lo stile può essere un tema, un colore (o una combinazione di colori), un tipo di materiale.
Particolarmente belli sono gli alberi di Natale a tema, specialmente se si tratta di un tema alternativo. Osa temi impensabili, cerca tutto il natalizio che trovi e trasformalo in decoro.

Addobbi Albero di Natale
A seconda della fascia di prezzo che ti interessa, puoi trovare addobbi e decori per il tuo albero di Natale in ipermercati, centri commerciali o negozi specializzati.
Visita l'Ikea in questi giorni: verrai sommersa da offerte straordinarie e di grande effetto. Se cerchi qualcosa di esclusivo prova a cercare nelle collezioni Home delle grandi firme: Gucci Home, Versace Home...

Come dicevo prima, qualunque sia la tua scelta non scartare a priori ciò che non è tradizionale. Osare può essere rischioso, ma solo fino ad un certo punto. Affidati al tuo buon gusto per un risultato scintillante e molto, molto natalizio. Hai già pensato, ad esempio, all'albero di Natale bianco?

Facci sapere come decorerai il tuo albero di Natale 2011, condividi le tue idee per un Natale indimenticabile!

Foto: Kris de Curtis/Flickr & Marlene Thyssen/Wikipedia

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo