Mondadori entra nel mondo delle vendite private con EasyShop

Mondadori entra nel mondo delle vendite private con EasyShop Galleria

Il celebre gruppo editoriale italiano Mondadori decide di cavalcare l'onda del nuovissimo fenomeno dei citydeal e delle vendite private. La settimana scorsa è stato lanciato il portale EasyShop, interamente dedicato al mondo della moda e dell'elettronica, campi non tradizionalmente propri di Mondadori. EasyShop rappresenta l'anello di congiunzione tra acquisti di gruppo e vendite private. Infatti il sito è diviso in due aree, denominate Flash Shopping e Group Shopping, perché le logiche di acquisto sono diverse.



Il Flash Shopping ricalca il modello proposto da Privalia, BuyVip e Private Outlet, offrendo i capi delle grandi marche a prezzi da Outlet. La prima campagna d'inaugurazione è stata dedicata al brand Jimmy Choo, marchio molto apprezzato dai fan della moda, ma poco praticato dagli altri shooping club. EasyShop ha avuto così un inizio molto incoraggiante!

Il Group Shopping è dedicato invece al mondo dell'elettronica e degli elettrodomestici, con offerte su marchi prestigiosi come Nikon, Samsung e HTC. La particolarità delle proposte di EasyShop, rispetto ai siti come Groupon, Groupalia e Letsbonus, consiste nell'assenza di un numero minimo di compratori per attivare l'affare. Infatti l'affare avrà comunque luogo, anche con un solo acquirente, ma il prezzo varierà in base al numero di sottoscrizioni. Attualmente il modello è abbastanza rischioso, perché il numero di clienti di EasyShop è ancora limitato, ma sicuramente nel futuro il modello diventerà di grande successo.

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo