Settimana bianca low cost

Settimana bianca <em>low cost</em> Galleria

Novembre è iniziato, e le pubblicità natalizie cominciano a non essere più tanto fuori stagione. Pandori e panettoni, Babbi Natale e luci colorate: mi viene già voglia di camino!
Riconfermando il trend degli ultimi anni, sembra che anche quest'anno tantissimi italiani sceglieranno di approfittare delle ferie natalizie per una settimana bianca. Più white Christmas di così...

Il relativamente nuovo mercato della settimana bianca low cost, direttamente dal mondo citydeal, ti aiuta a godere il meglio della neve a prezzi molto, molto più bassi.
La maggior parte dei portali di CityDeal hanno già attivato una sezione natalizia, nella quale troverai sia idee regalo che proposte di vacanze tutto sport e relax ad alta quota.
Madonna di Campiglio, Livigno e Cervinia tra le mete più richieste della settimana bianca 2012.



Ma cosa rende una settimana bianca così speciale?
I più sportivi amano la full immersion nello sport. Che sia scii o snowboard, gli skypass inclusi nel prezzo del pernottamenteo sono una scusa per dedicarsi unicamente a quello per cui ci si è preparati per mesi con l'allenamento presciistico: la velocità, l'adrenalina e la neve. In fondo è proprio per la neve che si chiama settimana bianca, no?
Altri, quelli un po' più pigri, come me, amano non tanto l'outdoor, quanto l'arrivo nei rifugi. Seriamente: avete mai vissuto l'atmosfera di un rifugio alpino in un altro qualsiasi posto del mondo?

Qualsiasi cosa piaccia della settimana bianca, è raro tornare a casa delusi.
Il problema principale, di solito, è al momento della prenotazione. Perchè gli appassionati cominciano veramente presto a prenotare, e, una volta di più, chi tardi arriva...caro alloggia.
I canali tradizionali sono, in questo momento dell'anno, più o meno già intasati. Questo vuol dire: meno scelta, prezzi più alti. Ancora una volta, prenotare su internet conviene due volte: più scelta e più possibilità di confrontare prezzi e offerte e, nel caso dei CityDeal, prezzi più bassi.

Qualsiasi sia la meta delle tue vacanze, facci sapere cosa avete trovato. Se hai trovato offerte speciali sul web, se già gli anni scorsi hai acquistato un citydeal per la vostra settimana bianca...condividi la tua esperienza con la community!

Foto: Andreube/wikipedia

Altri articoli simili
Discussione
blog comments powered by Disqus
Gli altri utenti stanno leggendo